Cicli a regola d’arte
Verniciatura Isacco esegue il ciclo di verniciatura a polvere a regola d’arte:
I pezzi vengono lavati, controllati e debitamente protetti in tutte le parti che li compongono; vengono poi eliminate eventuali bave di lavorazione, protetti i filetti e tutte le parti che non dovranno essere raggiunte dalla vernice.
Infine, il team di Verniciatura Isacco applica con speciali pistole uno strato di polvere verniciante a base di resine sintetiche, che aderisce per effetto elettrostatico al pezzo da verniciare e, solo dopo rigorose procedure di controllo, procede alla successiva fase di trattamento nei forni.
I pezzi verniciati vengono quindi passati in un forno a temperatura controllata dove la vernice, in seguito a fusione, polimerizza. Il risultato è una verniciatura omogenea, resistente e durevole nel tempo.
Caratteristiche meccaniche ai vertici
Nel ciclo a polvere di Verniciatura Isacco la qualità dello strato verniciante ottenibile è nettamente superiore a quella realizzabile con vernice liquida: si possono infatti raggiungere e superare facilmente i 110 micrometri di spessore. Ne risultano prestazioni meccaniche estremamente elevate, con livelli altissimi di elasticità e durezza.
Verniciature custom su campione
Verniciatura Isacco tratta qualsiasi tonalità di colore, da tabelle RAL a colori su campione.
La velocità del cambio colore
Elemento distintivo di Verniciatura Isacco rispetto è la rapidissima procedura di cambio colore.
Nel corso degli anni Verniciatura Isacco ha infatti sviluppato ed implementato all’interno dei propri impianti specifiche procedure che consentono veloci cambi colore. Tale caratteristica è di primaria importanza per lavorazioni che richiedono molteplici tinte e realizzazione in tempi stretti.